Disegni divini

“Ricorda che il Signore chiama ogni persona che viene nel mondo: Egli ha per ognuno di noi un disegno ben preciso per condurci alla piena realizzazione della nostra vita.”

Molto è si detto, si dice e si dirà sul “disegno di Dio”, tutte belle frasi vendute con la scritta “Verità” bene in vista sulla confezione

Mettiamo il caso che quella sopra, una delle tante, sia la più meritevole dell’aggettivo “vera”. Diamole questa chanche.

Per come è scritta si può interpretare facilmente, è scritta con un linguaggio semplice, e si può dire che significhi “Dio ha scritto una storia per ognuno di noi, prima di chiamarci uno per uno. Questa storia serve ad accompagnarci al nostro ultimo giorno, e dobbiamo seguirla”.

Se siamo d’accordo, per chiudere il cerchio possiamo dire che “un vero credente accetta quanto Dio ha predisposto per lui, nel corso dell’esistenza”.

Andando in fondo a questa riflessione, ne può uscire solo una conclusione.
“Credo in Dio e accetto quello che mi manderà.” Chiunque potrà obbiettare, ma le parole sono chiare e non mentono.

Adesso che siamo arrivati al fondo però, non è mica finita, perchése è vero saltano su altre domande, e la prima può di sicuro essere “siamo capaci di accettare tutto? È facile l’entusiasmo se accadono cose positive. E se invece sono negative…?”

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...